Nets Weekly Report Vol. 4

4Ogni lunedì pensieri sparsi sulla settimana appena trascorsa dai Brooklyn Nets.

9680831-brandon-ingram-nba-brooklyn-nets-los-angeles-lakers-1-850x560

Nella settimana dei Nets 4 partite contro 4 formazioni della Western Conference: il back-to-back a Los Angeles, la trasferta di Oklahoma City e il ritorno a casa contro i Portland Trail Blazers. Tutte squadre in forma con un record superiore al 50%.

On To LA

Brooklyn ha affrontato le due impegnative partite contro Clippers e Lakers con un piglio molto diverso. Far riposare Brook Lopez durante i back to back è diventata una precisa scelta di questa stagione (l’unica eccezione è stata contro i Knicks) e in questo caso sono i beneficiari sono stati i Clippers. La squadra di CP3 oggi è quella che ha il miglior record della lega, rappresentano quindi un avversario più probante rispetto alla seppur sorprendente formazione di Luke Walton. Contro i Clippers arriva un prevedibile blowout di grandi proporzioni, basti pensare che il primo quarto finisce 39-14.
Troppo più forti i Clippers, troppo più deboli i Nets privi di Lin, Lopez e Whitehead e col solo Justin Hamilton (!!) a battagliare in frontline contro il duo Griffin-Jordan.
Contro i Lakers i Nets giocano una partita migliore rispetto a quella del giorno prima rimanendo a galla per tutta la partita grazie al tiro da 3 punti ma difendono veramente male il proprio pitturato consentendo a Mozgov e a Tarik Black di fare e disfare. Inoltre hanno dovuto fare i conti con una squadra che in questo momento gioca bene e ha in D’Angelo Russell (32 punti) una probabile futura superstar e un giocatore solido come Julius Randle (tripla doppia da 17 punti, 14 rimbalzi e 10 assist) . Atkinson nei minuti prova la carta Yogi Ferrell e la sua squadra è tenuta in gioco da una gran partita di Bojan Bogdanovic (29 punti) ma alla lunga vincono i Lakers 125-118.

Nota positiva
Niente più back-to-back fino a quello proibitivo del 22-23 Dicembre quando affronteremo Cleveland e Golden State.

Injury Update:
I Nets comunicano che non c’è alcun aggiornamento concreto per quanto riguarda il ritorno in campo di Jeremy Lin.

Russell’s Home
Contro i Thunder Atkinson sceglie di far tornare Kilpatrick in panchina inserendo Randy Foye (ex che non ha lasciato traccia in Oklahoma) nel quintetto base nel ruolo di point-guard. Un po’ di statistiche del primo quarto? I Nets segnano 40 punti (concedendone 34) tirando 8-10 da 3 punti. Le mani dei Nets si raffreddano già nel secondo quarto dove i Thunder hanno chiuso con un 21-8 di parziale mettendo la testa avanti.
I buoi scappano definitivamente nel secondo quarto quando Brooklyn non riesce mai a fermare l’attacco di OKC capitanato da un Westbrook praticamente perfetto che non solo segna ma fa girare la sua squadra in maniera splendida. Chiuderà in tripla doppia con 30 punti, 11 rimbalzi e 13 assist. Per i Nets altro blowout: 124-105.

Back in Brooklyn
I Nets tornano a casa ma il copione non cambia: si resta in partita fino a quando le percentuali sono dalla nostra ma appena iniziano a scemare l’altra squadra, che generalmente ha più talento, non smette di segnare. Brooklyn gioca una partita rivoltante difensivamente concedendo ai Blazers 129 punti (e posso assicurarvi che potevano essere anche di più) prendendosi l’ennesima meritatissima scoppola.

Weekly MVP
Difficile trovarne uno in una settimana del genere, scelgo Bojan Bogdanovic per essere stato l’ultimo a mollare nella partita più combattuta di questi sette giorni.

Questa voce è stata pubblicata in Games, Nets news e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...