Arriva Joe Harris

hi-res-5559ba805291a4b6e5037483ae0b149f_crop_north

A Brooklyn serviva un tiratore: è arrivato Joe Harris con un biennale al minimo per due anni di contratto, secondo il solito Woj.

 

Ma chi è Joe Harris?

Ventiquattrenne proveniente dall’università di Virginia con la quale ha vinto il titolo della regular season ACC, il torneo ACC ed ha partecipato alle sweet-sixteen (prima apparizione di Virginia dal 1995). Joe Harris ha poi vinto il titolo di MVP del torneo ACC.

Viene descritto dagli esperti di college basketball come uno dei tiratori migliori del draft 2014, nella sua ultima stagione a Virginia ha completato il suo percorso con il 43% dal tiro da 3 punti. Ha un ottimo (e veloce) rilascio del pallone. Il suo scarso atletismo lo rende molto vulnerabile nella sua metà campo.

La sua carriera NBA non è stata fortunatissima: scelto con la numero 33 dai Cleveland Cavaliers nel draft del 2014. Nei Cavs del ritorno di Lebron i minuti a disposizione del nostro sono chiaramente pochi: nella stagione 2014 ha giocato 51 partite mentre sono solo 5 le apparizioni della passata regular season con la maglia dei Cavs. Harris, infatti, ha subito un infortunio al piede nello scorso Gennaio. Era appena stato scambiato (e subito tagliato dagli Orlando Magic).

Qui le immagini del suo career high con la maglia dei Cavaliers:

Dopo le firme di Luis Scola e Joe Harris i contratti garantiti in maglia Nets sono 13 mentre i soldi rimanenti sul salary cap sono circa 25 milioni.

Questa voce è stata pubblicata in Nets news. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...