Nets-Magic – Game Notes

I centri montenegrini sono amici indigesti nella settimana dei Brooklyn Nets, ma nonostante la prova monstre di Nikola Vucevic i ragazzi di Lionel Hollins riescono comunque a portare a casa una vittoria (104-96) fondamentale prima della trasferta ad ovest dei prossimi 7 giorni.

Veniamo in breve alle game notes di oggi:

– Solito inizio lento per Brooklyn, la solita quantità industriale di palle perse (14 questa sera) e di attacchi affrettati. A tenerci in corsa i soliti noti D-Will e Joe Johnson con l’aiuto di Bojan Bogdanovic.

– Parlavamo nell’introduzione della prestazione di Vucevic. Il 24enne di Morges ha letteralmente fatto a pezzi Brook Lopez segnando 27 punti e portando a casa anche 11 rimbalzi. Contro questo tipo di giocatori il nostro centro titolare non è nuovo a prove di questo genere ma la novità vera è stata il suo panchinamento nel quarto periodo.

A fermare l’emorragia è stato Kevin Garnett (vicino alla tripla doppia con 8 punti, 8 rimbalzi e 7 assist) che da quando ha iniziato a difendere sul montenegrino quest’ultimo non ha più segnato.

– Mvp della partita va a Bojan Bogdanovic: attivissimo in difesa con alcune palle sporcate all’attacco Magic, va bene a rimbalzo prendendone 6 ma soprattutto raggiunge il suo career high con 22 punti. Solido (e non è una notizia di questi tempi) anche Deron Williams che ha acceso nei momenti giusti.

– Raggiunge la doppia-doppia anche Mason Plumlee ma c’è da dire che quando lo vedo prendere palla in post-basso fa ancora una fatica enorme a prendersi un tiro pulito. O viene stoppato, o perde il pallone o la sua conclusione è talmente brutta da scheggiare il ferro.

– Rotazione a 9 per Hollins che sembra aver fatto fuori definitivamente Andrei Kirilenko.

– I Nets volano ad ovest per 3 difficilissime trasferte: la prima è a Phoenix nella notte tra mercoledì e giovedì.

Questa voce è stata pubblicata in Games e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...