Nets-Timberwolves – Game Notes

scoutingreport11414

I soliti guastafeste T-Wolves oserei dire! In una gara fatta di molti parziali hanno avuto la meglio sui Brooklyn Nets al Barclays Center sfruttando una serata no dei nostri ragazzi come due anni fa proprio ad inizio di regular season. Il 98-91 finale suona come una beffa visto che i Nets avevano ripreso il controllo della partita portandosi anche sul +6 a metà quarto quarto, ma i segnali della sconfitta c’erano veramente tutti.

– Penso che sia stata una delle peggiori partite di Brook Lopez che io abbia mai visto. Parte, come tutta la squadra, malissimo al tiro con un 1-8 ma il suo disastro avviene nel quarto periodo dove viene massacrato puntualmente da Nikola Pekovic e commette un banalissimo fallo in attacco a gioco fermo su una rimessa con i Nets sotto di 3 lunghezze a 48 secondi dal termine.

– Se nelle ultime 2 partite il conto delle palle perse era stato favorevole ai Nets nella partita con i Timberwolves i palloni gettati al vento sono stati ben 18. Un numero che va oltre ogni immaginazione.

– Anche il conto sui rimbalzi ci costa carissimo: 51-42 per i Timberwolves che diventano 13-7 se consideriamo quelli offensivi.

– In una partita che negli USA definirebbero sloppy, per i Nets qualcosa da salvare c’è. Ho visto ancora dei progressi in Bojan Bogdanovic, un Deron Williams abbastanza in palla e l’intensità sui nostri parziali è sempre stata quella giusta. Purtroppo alcuni dettagli sono stati decisivi e hanno fatto la differenza sul punteggio finale. La cosa che rimpiango di più è che in questa lega ci sono squadre che anche in serate come queste riescono sempre in qualche modo a sfangarla pur giocando piuttosto male (mi vengono in mente i Toronto Raptors da 12 mesi a questa parte).

– Non mi sorprende la serata si di Kevin Martin (da sempre un Net-Killer) ma soprattutto non mi sorprende l’impatto di Andrew Wiggins in questa lega. I TWolves con lui hanno fatto davvero bingo.

– Concludo con quello che ha detto Lionel Hollins nel post-partita e che mi sento di concordare:

I Nets tornano venerdì notte contro i loro rivali cittadini: i New York Knicks.

Questa voce è stata pubblicata in Games e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...