UFFICIALE: I Nets annunciano la firma di Lionel Hollins

Ora è tutto nero su bianco: Lionel Hollins è ufficialmente il nuovo head coach dei Brooklyn Nets. La firma è arrivata nel pomeriggio americano e prevede un accordo di 4 anni sulla base di un compenso di 18 milioni.

Hollins, 60 anni, diventa quindi il sostituto di Jason Kidd che nella giornata di oggi è stato presentato ufficialmente in una bizarra conferenza stampa in quel di Milwaukee.

Si tratta di una firma che porta stabilità ed esperienza su una panchina che ha avuto diverse vicissitudini nel corso delle precedenti stagioni. Hollins, pur non essendo “dittatoriale” come Avery Johnson, ha la fama di essere un sergente di ferro, ma è stato perennemente lodato dai giocatori che ha allenato nella sua precedente esperienza con i Memphis Grizzlies.

Il suo stile di pallacanestro un po’ old school si integra bene con un roster prevalentemente formato da veterani come Kevin Garnett, molto probabilmente Paul Pierce e Joe Johnson. Sarà intrigante capire come sarà il rapporto con la point guard da 100 milioni di dollari Deron Williams ma il contratto che Hollins ha strappato dai Nets indica quanto il front office abbia in lui fiducia per svolgere il suo ruolo con pieni poteri.

Hollins non è una scelta sexy, non porta con sè l’alone e prospettive di marketing come Jason Kidd. Ma è una scelta solida, una scelta totalmente decisa dal general manager Billy King e avallata successivamente dalla proprietà. Una scelta solo ed esclusivamente dettata da ragioni cestistiche.

La conferenza stampa di presentazione è fissata per lunedì prossimo.

Benvenuto coach Hollins!

Questa voce è stata pubblicata in Mercato, Nets news e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...