Billy King: “La franchigia è più importante di una singola persona”

Niente colpi bassi, solo rassicurazioni alla fanbase e la voglia di continuare a lavorare per il meglio di questa squadra. La conferenza stampa di Billy King, la prima dopo il caos scoppiato con Jason Kidd e i Milwaukee Bucks, non ha dato nessuna sorpresa.

King ha iniziato ringraziando Jason Kidd per il lavoro svolto nel suo primo anno da capoallenatore, riconoscendo la leadership e l’importanza che ha avuto nel ricompattare il gruppo dopo una brutta partenza nello scorso Novembre-Dicembre.

Ha confermato che la maglia numero 5 di Kidd, ritirata lo scorso Ottobre, rimarrà appesa all’interno del Barclays Center. La squadra, i suoi tifosi e la sua storia sono più importanti di una singola persona.

Parlando di futuro il gm ha ribadito che la ricerca del nuovo coach è già iniziata. I Nets, nelle persone dello stesso Billy King, Bobby Marks e Frank Zanin, hanno già incontrato nella serata di ieri Lionel Hollins a cena. Le parti si incontreranno nuovamente oggi. King ha assicurato che la guida tecnica verrà assegnata ad un allenatore che abbia già avuto esperienze da head coach in passato.

Sui free agents: si proverà in tutti i modi di far rimanere Shaun Livingston, Alan Anderson e soprattutto Paul Pierce. Quest’ultimo, assieme a Kevin Garnett, verrà consultato anche nella ricerca del nuovo allenatore.

Su Livingston, del quale agente è Jeff Schartz (lo stesso di Kidd), ha ammesso che la strada è in salita. Troppe le squadre interessate a lui, pochi i soldi che i Nets possono offrire per farlo rimanere.

I Nets non hanno incontrato ancora Andray Blache o il suo agente, segnale che ci fa capire che Dray non tornerà a Brooklyn la prossima stagione.

Questa voce è stata pubblicata in Mercato, Nets news e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...