BREAKING NEWS: Jason Kidd lascia i Nets per assumere il controllo dei Milwaukee Bucks?

Volevate una tranquilla off-season senza alcuna distrazione? Scordatevela. Jason Kidd è pronto a lasciare i Nets per andare a prendersi il ruolo di president of basketball operations ai Milwaukee Bucks nello stile che ricorda un po’ la serie americana House of Cards.

Pare che tutto sia nato quando Jason Kidd (o preferite chiamarlo Frank Underwood?) abbia richiesto direttamente alla proprietà di avere più soldi (in media con i neo-coach Derek Fisher e Steve Kerr), più controllo sulle sorti della franchigia e contestualmente sostituire il ruolo che ora è affidato a Billy King. Il no dei russi ha scatenato l’ira del nostro attuale (ancora per poco) head coach che ha ricevuto il permesso da parte dei russi di parlare con altre squadre.

Si sono fatti avanti subito i Milwaukee Bucks che hanno offerto il posto di presidente e general manager a Kidd, da non sottovalutare il fatto che il nuovo proprietario dei Bucks è un vecchio amico, nonchè ex promotore finanziario dello stesso Kidd:

Un ritorno di Kidd sulla panchina dei Nets pare altamente improbabile, tutto questo a meno di una settimana dall’inizio della free agency. Questo caos potrebbe generare instabilità nelle scelte che sia la proprietà che la parte manageriale di Brooklyn dovrà compiere, penso al caso Livingston e alla decisione che dovrà prendere Paul Pierce, entrambi rappresentati da Jeff Schwartz che di mestiere fa anche l’agente di Kidd.

Intanto i Bucks stanno già discutendo sul come compensare i Nets e l’eventuale perdita del loro allenatore, dato che Kidd è ancora sotto contratto per 2 anni:

Mancano pochi giorni all’inizio della nuova stagione di mercato NBA ma il primo grande colpo di scena è già arrivato. Per il ruolo di headcoach non c’è ancora nessun candidato favorito, ma un nome che circola è quello di Mark Jackson.

Altri possibili sostituti: George Karl (da non sottovalutare la connection con John Welch che dovrebbe far parte ancora nel coaching staff) e Lionel Hollins. Non è da escludere anche un possibile allenatore proveniente da squadre del college basketball.

Questa voce è stata pubblicata in Nets news e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...