Nets-Knicks – Game Notes

L’unica fortuna dei Nets questa notte è pensare che non ci saranno back to back appena scatteranno i playoff NBA. New York domina senza discussioni il terzo appuntamento della stracittadina vincendo 110-81.

Una partita che aveva forse più importanza per i padroni di casa che stanno lottando con gli Atlanta Hawks per la corsa all’ottava posizione ad Est rispetto ad una squadra che il ticket della postseason l’ha strappato solo poche ore fa.

– Brutto atteggiamento dei nostri fin dai primissimi minuti: sbadati in attacco contro una difesa di certo non irresistibile e molto sbadati nella fase difensiva e nella battaglia a rimbalzo. Il numero di palle recuperate è emblematico da questo punto di vista, quello che è diventato un marchio di fabbrica della pallacanestro di Jason Kidd non è stato mai applicato sul campo. I Nets oggi sembravano una squadra svuotata e senza gambe ma è anche fisiologico che sia così: possiamo abbuonare una partita persa male di fronte ad un ritmo complessivo da 70% di vittorie da 3 mesi a questa parte vero?

– Knicks galvanizzati dalla serata positiva al tiro di J.R. Smith e dall’energia su entrambi i lati del campo di Iman Shumpert. New York ha tirato con il 67% dal campo nel primo tempo, per Brooklyn la partita possiamo dire che è sostanzialmente terminata lì.

ny shooting chart

– Nel terzo quarto Brooklyn cerca di scuotersi caricando i lunghi dei Knicks di falli, ma è veramente troppo tardi. Un paio di triple di Prigioni e J.R. Smith riportano i Knicks sopra di 22 con un quarto quarto di puro garbage time da giocare.

Next Game: Arrivano i Detroit Pistons al Barclays Center.

Questa voce è stata pubblicata in Games e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...