Nets-Kings – Game Notes

Reazione dei Nets dopo la pessima partita di Boston: al Barclays Center i Kings non rappresentano un ostacolo per i ragazzi di Kidd che vincono agilmente 104-89.

– Ancora indisponibile Kevin Garnett. La partita di Paul Pierce dura 73 secondi: fa in tempo segnare un layup e ricevere un colpo alla spalla destra che lo porta direttamente negli spogliatoi. Non ha tanta fortuna neanche Andrei Kirilenko costretto a lasciare la partita dopo 3 quarti a causa di un problema alla caviglia.

– Partenza dei Nets molto simile a quella contro Bulls e Grizzlies: tante palle perse forzate alla squadra avversaria e partita in discesa fin da subito. L’atteggiamento di Sacramento in difesa lo possiamo definire più che passivo.

– C’è stato un momento di sbandamento durante il terzo quarto con i Kings che hanno fatto il bello e il cattivo tempo a rimbalzo. DeMarcus Cousins ha giganteggiato (28 punti e 20 rimbalzi) contro quello che è rimasto della nostra frontline. Il dato a rimbalzo è ancora una volta preoccupante per Brooklyn: 53-27 è una differenza veramente importante, considerando i 20 rimbalzi d’attacco concessi a Sacramento.

– Ritorno al Barclays per Reggie Evans accolto da qualche applauso e tanta indifferenza.

– Assegno l’MVP della partita di stanotte a Joe Johnson. JJ finisce con un solidissimo 7-12 dal campo e 18 punti, molti dei quali nel momento di maggiore bisogno.

Partita dell’ex per Marcus Thornton che esegue bene il compito a lui richiesto: tirare ogni pallone che passa tra le sue mani. Thornton da ai Nets l’istant offense che disperatamente cercavano e mai hanno ottenuto da Jason Terry, in 27 minuti segna 27 punti contro quella che fino a tre settimane fa era la sua squadra. In doppia cifra vanno anche Deron Williams, Shaun Livingston e Alan Anderson.

– Nel finale esordio anche per Jorge Gutierrez che realizza il suo primo punto della sua carriera NBA con un tiro libero.

– Next game: domani notte sempre al Barclays contro i Toronto Raptors.

Questa voce è stata pubblicata in Games e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...