Nets-Pelicans – Game Notes

mason plumlee jam

Nella Domenica del Barclays Center i Nets riscattano la pessima prova di Auburn Hills e vincono comodamente in casa contro i New Orleans Pelicans del neo All-Star Anthony Davis.

L’approccio iniziale sia in attacco che soprattutto in difesa hanno fatto prevalere i padroni di casa sin dalla palla a due, si puo’ dire che la partita non è mai stata in discussione nonostante il solito momento di sbandamento dovuto al terzo quarto, un vero e proprio déjà vu in casa Nets.

– New Orleans ha chiuso il primo tempo con un 11-41 dal campo e solo 28 punti segnati. I Nets non concedevano così poco dal 2005.

– Visto il punteggio, Kidd ha giustamente optato per un minutaggio molto ridotto per tutti gli starters, tutti sotto i 25 minuti di utilizzo. I due anziani Garnett e Pierce giocano rispettivamente 13 e 17 minuti. Nessuno degli starters va in doppia cifra ed è un piccolo record:

59 dei 93 punti finali sono della panchina. Per Brooklyn solo 3 uomini in doppia cifra: uno di questi non è Blatche autore di una prova incolore e solo 6 minuti di utilizzo. Solidi invece i contributi di Alan Anderson (13 punti) e Mirza Teletovic (doppia doppia da 13 punti e 11 rimbalzi).

L’eroe che non ti aspetti: con la cattiva versione di Blatche a combattere contro la sua testa e i falli ad uscire dal pino del Barclays Center è Mason Plumlee. Il ragazzo di Duke è senza ombra di dubbio il migliore in campo e non sfigura affatto contro un giocatore come Anthony Davis. Piazza una doppia doppia da 22 punti (career high) e 13 rimbalzi e da vita ad un vero e proprio show di schiacciate nei suoi 28 minuti in campo. Guardare per credere:

– Prossima partita sempre al Barclays Center contro gli Charlotte Bobcats.

Questa voce è stata pubblicata in Games e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...