[UFFICIALE] Andrei Kirilenko è un giocatore dei Nets

kiri

Meno di 24 dopo aver raggiunto l’accordo verbale e dopo aver ufficializzato la trade con i Celtics, i Nets mettono nero su bianco anche la firma di Andrei Kirilenko.

Contratto di due anni per lui (3,1 milioni all’anno, ovvero la mini-MLE), con player option per il secondo anno.

Il caso Kirilenko-Nets ha destato non pochi sospetti anche all’interno della NBA a causa della connection Prokhorov-Kirilenko. Alcuni general manager NBA hanno chiesto addirittura l’intervento della lega affinchè si investighi su presunti soldi sotto banco del magnate russo al capitano della sua nazionale.

Opinione personale: Kirilenko (e il suo agente) sono usciti dal contratto con Minnesota con una mezza promessa da parte dei San Antonio Spurs. Promessa che è venuta meno dopo le firme texane di Belinelli e Jeff Pendergraph. Gli Spurs hanno comunque fatto un ultimo tentativo per Kirilenko durante le ultime 48 ore ma ogni possibilità si è spenta a causa del rifiuto dei Minnesota Timberwolves ad accettare una sign and trade che portasse AK47 nella città dell’Alamo. Tralascio le altre polemiche e vi rimando ad un articolo di deadspin molto interessante.

Questo sono le parole di Prokhorov che annunciano la firma del free agent russo:

“As a fellow countryman, I am especially proud that the best Russian player in NBA history will be wearing a Nets jersey. He is a true talent with tremendous versatility.”

Kirilenko verrà presentato assieme a Garnett, Pierce e Terry il prossimo giovedì alle 18. La conferenza stampa verrà inoltre trasmessa in diretta streaming sul sito ufficiale dei Nets live dal Barclays Center di Brooklyn.

Questa voce è stata pubblicata in Mercato e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...