John Welch nello staff di Kidd?

George Karl, Melvin Hunt, John Welch

Nel debutto in Summer League dei Nets, oltre a Jason Kidd e Lawrence Frank di cui abbiamo parlato per giorni, non è passata inosservata la presenza di una terza figura nei timeout e nei vari huddle.

Si tratta di John Welch, ex braccio destro di George Karl ai Denver Nuggets.
Welch rappresenta una di quelle figure poco note al grande pubblico ma che all’interno di una franchigia possono fare la differenza. Secondo Howard Beck del New York Times in settimana verrà annunciato come parte integrante dello staff di Jason Kidd.

Di lui si parla un gran bene all’interno della lega: maestro del pick and roll sia in fase difensiva che in fase offensiva ed etica lavorativa pari a pochi.
Su di lui si è espresso così l’ex general manager dei Denver Nuggets Masai Ujiri:

“I don’t want to talk about him — because I don’t want any other team to take him. He’s the best, he’s the best in the NBA, there’s no doubt about it. No disrespect to anybody, but he’s the best player development coach in the NBA. He takes basketball seriously — his work, his trade.”

Per il resto vi rimando ad un articolo del Denver Post che parla di Welch come la vera arma segreta del successo dei Nuggets in tempi recenti.

Lo staff di Kidd si allunga quindi, oltre a Lawrence Frank (il suo salario pari a 1 milione di dollari lo rende l’assistente più pagato della storia della NBA), Doug Overton, Roy Rogers ed Eric Hughes sta per arrivare un’altra importante basketball mind.

Questa voce è stata pubblicata in Nets news e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...