Deron Williams fa la storia!

NBA: Memphis Grizzlies at Brooklyn Nets

Strano venerdì sera al Barclays Center. Quella che a detta di molti era una partita con pochi significati, diventa una nottata magica e allo stesso tempo storica per Deron Williams e i Brooklyn Nets.

Brooklyn batte agilmente Washington 95-78, ma a fare notizia è la prestazione dall’arco dei 3 punti di Deron Williams: 42 punti con 11 triple realizzate su 16 tentativi.

Si tratta del record di franchigia per triple realizzate (battuto Vince Carter che si fermò a 9 nel Novembre del 2006) e del record stagionale NBA, pareggiando le 11 di Stephen Curry segnate al Madison Square Garden solo 9 giorni fa.

9 delle 11 bombe di D-Will sono state realizzate nel primo tempo, un record All-Time per questa lega. Purtroppo l’ultimo tentativo, quello che gli avrebbe consegnato il record All-Time per tiri da 3 punti realizzati da una singola partita, è andato corto sul primo ferro. Ad avere ancora ancora lo scettroin questa categoria statistica sono in due: Kobe Bryant (Gennaio 2003 contro i Seattle Supersonics) e Donyell Marshall (nel maggio 2005 contro i Philadelphia 76ers), entrambi con 12 triple.

Questa è la shooting chart di questa notte:

dwill makes history

Ed eccole, le 11 prodezze di 3-Will:

Nonostante una stagione molto difficile, i mille problemi legati alla sua forma fisica e ai suoi numerosi infortuni che lo stanno perseguitando, dopo la pausa dell’All Star Game e le due iniezioni di cortisone, stiamo finalmente vedendo tutto il potenziale di uno dei migliori giocatori di questa lega!

Questa voce è stata pubblicata in Games e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Deron Williams fa la storia!

  1. Stefano Papa ha detto:

    Spettacolo, io c’erooo ! Ero a New York quel periodo, ospite da una mia amica a Brooklyn..e siamo andati a vedere i NETS ! ha messo 7/7 nel primo quartooo !

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...