The day after

Bellissima, combattuta e sofferta. La vittoria dei Nets ieri ha mille significati diversi. Da un punto di vista cestistico (siamo primi assieme ai Knicks nell’Atlantic Division avendo però il vantaggio provvisorio del tie breaking), da un punto di vista storico (era il primo derby) e da un punto di vista di fanbase (ieri il pubblico era dalla nostra parte, ad ogni coro pro-Knicks rispondeva un coro dei tifosi Nets ancora più forte).

Come hanno sottolineato Avery Johnson e Deron Williams non è questo il momento di montarsi la testa. “Non abbiamo nessuna parata in programma, non ci hanno dato nessun titolo e non esiste un campionato per la miglior squadra di New York. Siamo contenti perchè stiamo andando nella giusta direzione” le parole di un coach Avery fiero della squadra squadra che sta prendendo la piega che lui vuole. Una squadra che, nonostante le previsioni di inizio stagione, sta iniziando a carburare anche in difesa. Una notizia importantissima perchè in questa lega senza una difesa decente non vai da nessuna parte.

Deron segue le parole del suo coach: “Giocheremo altre tre volte contro di loro e magari ci affronteremo anche nei playoff. Non possiamo essere esaltati come se avessimo vinto l’anello“.

Knicks e Nets si sono affrontate nel corso della loro storia per ben 167 volte, ma nessuna di queste partite aveva l’incredibile atmosfera che ieri si respirava al Barclays Center.

Penso che la partita di ieri era importante sia per noi che per loro, perchè è vero che noi siamo nuovi in città e che ogni notte stiamo dando il massimo per guadagnare il supporto di Brooklyn, ma è anche vero che i Knicks stanno facendo e faranno di tutto per respingerci al mittente” ha sottolineato ancora Avery Johnson ai microfoni dei tantissimi media accreditati alla partita.

Nella notte è arrivato anche un tweet di un certo Shawn Carter (conosciuto da tutti con il nome di Jay-Z). Il rapper non è un assiduo di twitter, ma ieri non poteva esimersi dal commentare dal suo punto di vista la partita tra due squadre destinate a diventare rivali per tanto tempo: The city is under new management.

Queste intanto sono le prime pagine dei giornali di New York di questa mattina.

Questa voce è stata pubblicata in Nets news e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...