Non importa contro chi…questa notte si fa la storia!

Non ci saranno i New York Knicks di mezzo, non ci sarà nessuna diretta nazionale su TNT. Non sarà l’esordio glamour che aveva in mente da anni Brett Yormark (CEO dei Brooklyn Nets).

Questa notte it’s all about us. Sarà una serata solo per noi tifosi che aspettavano da anni il traferimento. Questa notte sarà solo per Brooklyn che aspetta dal lontano 24 Settembre 1957 una squadra professionistica per cui fare finalmente il tifo dopo quel 2-0 dei Dodgers sui Pittsburgh Pirates

Rutgers Athletic Center, Meadowlands Arena (divenuta Continental Airlines arena e Izod Center successivamente) nel bel mezzo di una tangenziale (la famosa uscita sulla Turnpike 16W) attorno al nulla più assoluto. Poi il Prudential Center di Newark prima della relocation definitiva.
Dopo 35 anni di New Jersey, durante i quali la squadra non ha mai trovato alcuna identità con lo stato ospitante, i Nets hanno finalmente la loro casa: il Barclays Center di Brooklyn.

Questo Nets-Raptors non avrà il fascino del derby contro i cugini New York Knicks, non avrà gli ascolti record che sperava l’NBA.
Ma tutto questo stanotte non importa, perchè Sandy avrà rovinato la festa dell’opening ma non l’amore che i veri tifosi (quelli che possono raccontare di Julius Erving, di Petrovic, di Jason Kidd ma anche del 12-70 e dei continui fallimenti) hanno per questa squadra.

Il grande giorno è finalmente arrivato, la parola ora passa al campo. It’s time to make history, Brooklyn!

Questa voce è stata pubblicata in Games e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...