Taglio del nastro: il Barclays Center è ufficialmente una realtà

Sono passati 10 lunghissimi anni dall’idea di trasferire i New Jersey Nets a Brooklyn. Ma oggi, 21 Settembre quel giorno è finalmente arrivato. La nuova arena, il Barclays Center, è stato ufficialmente innaugurato nella mattinata. Presenti alla cerimonia il sindaco di New York, Michael Bloomberg, assieme al CEO dei Nets Brett Yormark, il proprietario di maggioranza Michael Prokhorov e l’ideatore del progetto ed ex proprietario Bruce Ratner che detiene ancora parte del pacchetto del nuovo palazzo.

10 anni fa il trasferimento era un solo progetto che ha avuto mille vicissitudini, contestazioni. Ora, grazie all’acquisto dei Nets da parte del gruppo Onexim facente capo a Prokhorov, è finalmente realtà.

Non tutti possono essere testimoni di un evento che cambia radicalmente una città come questo, forse solo colore che hanno assistito alla costruzione del ponte di Brooklyn” sono le parole dell’oligarca russo che successivamente mantiene alte le sue promesse. “Due anni fa quando ho acquistato la squadra ho promesso di vincere il titolo NBA in 5 anni, ne mancano ancora 3, siamo sicuri che questa squadra sarà degna di questa fantastica arena e di questo meraviglioso quartiere“, conclude il suo intervento Prokhorov che elogia Bruce Ratner, a cui da il pieno merito per la costruzione di questa meravigliosa arena, e al general manager Billy King per aver assemblato la squadra che andrà a giocare su questo nuovo parquet.

Ricordiamo che il primo grande evento sarà venerdì prossimo, con il concerto di Jay-Z che presenterà, presumibilmente assieme a Deron Williams, anche le nuove maglie da casa e traferta dei Brooklyn Nets.

E ora un breve tour fotografico dell’arena appena innaugurata!

Ingresso nella nuova arena di Brooklyn

Il parquet old school

Anche Brook Lopez (e il suo nuovo taglio di capelli) assiste all’apertura di quella che sarà anche la sua nuova arena in cui giocare

Il Barclays visto dall’esterno…

Assieme a Lopez, il gm che in estate ha esteso il suo contratto per i prossimi 4 anni: Billy King!

Non può mancare uno dei tanti bar predisposti all’interno dell’Arena

Mentre Brook Lopez si guarda attorno

Non poteva mancare il boss, Michael Prokhorov

La sala stampa, sarà ospite di uno dei tanti show di Avery Johnson?

Ennesima visuale del nuovo campo di gioco

Ratner, Bloomberg con Prokhorov alle spalle. Il rituale del taglio del nastro

Questa voce è stata pubblicata in Barclays Center, Nets news e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...