Occhi puntati su Childress e McGuire

Ad un mese dall’apertura del training camp Brooklyn cerca quello che sarà l’ultimo posto a roster da assegnare, un cambio che possa far rifiatare Gerald Wallace e togliere inizialmente un pò di pressione al rookie Toko Shengelia.

Dopo aver raggiunto ormai l’accordo con Andray Blatche, sono in programma altri due workout nella prossima settimana per Josh Childress e Dominic McGuire. Saranno loro, presumibilmente, a giocarsi l’ultimo posto in squadra in vista dell’inizio del camp. L’offerta sarà il solito annuale parzialmente garantito al minimo salariale, che è tutto ciò che i Nets possono offrire in questo momento.

Josh Childress, titolare di un contratto da 33 .5 milioni di dollari in 5 anni, è stato appena tagliato da Phoenix con la famosa amnesty clause. Dopo la sua partenza da Atlanta per strappare un grande contratto in Europa dall’Olympiacos, la carriera di Childress sembra ormai in totale fase calante. Da ottimo prospetto a grande delusione in Arizona, l’ultima stagione lo ha visto in campo in sole 34 partite con la media di 14.4 minuti, 2.9 punti, 1 assist e 2.8 rimbalzi per allacciata di scarpe.

Dominic McGuire sembra invece essere il tipico giocatore che apprezza Avery Johnson. Ottimo difensore (ottimo in copertura sulle ali piccole della lega ma ha anche il passo per fare un buon lavoro sui 4 avversari), gran stoppatore e ha dalla sua una buona etica del lavoro. Modestissimo attaccante, nella sua ultima stagione con i Golden State Warriors 3.5 punti e 3.8 rimbalzi di media a partita.

Anche se nessun provino è in programma per il momento, occhio anche a Josh Howard, già allenato da Avery Johnson nei suoi anni migliori di Dallas.

Questa voce è stata pubblicata in Mercato e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...